ON LINE LA NUOVA GAMMA DI FINANZIAMENTI AGEVOLATI
N.B. Apertura dello sportello prevista per il 27/07
6 NUOVE LINEE DI FINANZIAMENTO:
- INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI
- E-COMMERCE
- FIERE ED EVENTI
- TEMPORARY MANAGER
- TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA
- CERTIFICAZIONI E CONSULENZE
1. INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI
CHI PUO’ FARE DOMANDA:
Micro, Piccole e Medie imprese attive e iscritte al registro delle imprese che:
- Abbiano una sede legale e operativa in Italia;
- Abbiano depositato almeno 2 bilanci relativi a 2 esercizi completi.
PROGETTI AMMISSIBILI:
- apertura di una nuova Struttura di tipologia negozio in un Paese Estero in cui non sono già presenti proprie Strutture;
- apertura di nuove Strutture, purché di diversa tipologia (uno spazio in area commerciale – corner, uno showroom e un ufficio), in un Paese Estero in cui non sono già presenti proprie Strutture;
- potenziamento di una Struttura già esistente purché diversa dal negozio in un Paese Estero.
Il progetto deve riguardare esclusivamente o in prevalenza beni e/o servizi dell’Impresa prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano registrato.
INCENTIVO:
E’ possibile richiedere il finanziamento agevolato della durata di 6 anni fino ad una cifra pari al 35% dei ricavi medi degli ultimi 2 bilanci.
Alcune categorie di aziende possono richiedere anche una quota a fondo perduto pari al 10% del finanziamento.
2. E-COMMERCE
CHI PUO’ FARE DOMANDA:
Micro, Piccole e Medie imprese attive e iscritte al registro delle imprese che:
- Abbiano una sede legale e operativa in Italia;
- Abbiano depositato almeno 2 bilanci relativi a 2 esercizi completi.
PROGETTI AMMISSIBILI:
- Creazione di una piattaforma e-commerce propria;
- Miglioramenti e sviluppo di una piattaforma propria già esistenze;
- Accesso ad una piattaforma di terzi (market place) per la creazione di un proprio spazio/store per la promozione di beni e/o servizi in Italia o a marchio italiano registrato.
INCENTIVO:
E’ possibile richiedere il finanziamento agevolato della durata di 4 anni fino ad una cifra pari al 20% dei ricavi medi degli ultimi 2 bilanci.
Alcune categorie di aziende possono richiedere anche una quota a fondo perduto pari al 10% del finanziamento.
3. FIERE ED EVENTI
CHI PUO’ FARE DOMANDA:
Micro, Piccole e Medie imprese attive e iscritte al registro delle imprese che:
- Abbiano una sede legale e operativa in Italia;
- Abbiano depositato almeno 1 bilancio relativo ad 1 esercizio completo.
PROGETTI AMMISSIBILI:
Partecipazione fino ad un massimo di 3 eventi di carattere internazionale, anche virtuali, tra: fiere, mstre, missioni imprenditoriali o missioni di sistemi, per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato.
INCENTIVO:
E’ possibile richiedere il finanziamento agevolato della durata di 4 anni fino ad una cifra pari al 20% dei ricavi medi dell’ultimo bilancio (per domande superiori ad € 150.000,00 sarà il 20% dei ricavi medi degli ultimi 2 bilanci).
Alcune categorie di aziende possono richiedere anche una quota a fondo perduto pari al 10% del finanziamento.
4. TEMPORARY MANAGER
CHI PUO’ FARE DOMANDA:
Micro, Piccole e Medie imprese attive e iscritte al registro delle imprese che:
- Abbiano una sede legale e operativa in Italia;
- Abbiano depositato almeno 2 bilanci relativi a 2 esercizi completi.
PROGETTI AMMISSIBILI:
Introduzione di un Temporary Manager (almeno il 60% dell’Intervento Agevolativo) tramite contratto con una società terza, e spese strettamente connesse alla realizzazione del progetto elaborato con l’assistenza del Temporary Manager (ad es. attività di marketing e promozionali, integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, realizzazione/ammodernamento di modelli organizzativi e gestionali, ideazione per l’innovazione/adeguamento di prodotto e/o servizio, certificazioni internazionali e licenze di prodotti e/o servizi, deposito di marchi o altre forme di tutela del Made in Italy).
INCENTIVO:
E’ possibile richiedere il finanziamento agevolato della durata di 4 anni fino ad una cifra pari al 20% dei ricavi medi degli ultimi 2 bilanci.
Alcune categorie di aziende possono richiedere anche una quota a fondo perduto pari al 10% del finanziamento.
5. TRANSIZIONE DIGITALE E/O ECOLOGICA
CHI PUO’ FARE DOMANDA:
Micro, Piccole e Medie imprese attive e iscritte al registro delle imprese che:
- Abbiano una sede legale e operativa in Italia;
- Abbiano depositato almeno 2 bilanci relativi a 2 esercizi completi;
- Abbiano un fatturato export pari ad almeno il 10% dell’ultimo bilancio o, in alternativa, siano una PMI produttiva con un fatturato export pari ad almeno il 3% dell’ultimo bilancio facente parte della filiera produttiva di almeno 3 aziende clienti.
PROGETTI AMMISSIBILI:
Investimenti per l’innovazione digitale e/o per la transizione ecologica, nonché per il rafforzamento patrimoniale dell’Impresa, a beneficio della competitività sui mercati internazionali.
INCENTIVO:
E’ possibile richiedere il finanziamento agevolato della durata di 6 anni fino ad una cifra pari al 35% dei ricavi medi degli ultimi 2 bilanci.
Alcune categorie di aziende possono richiedere anche una quota a fondo perduto pari al 10% del finanziamento.
6. CERTIFICAZIONI E CONSULENZE
CHI PUO’ FARE DOMANDA:
Micro, Piccole e Medie imprese attive e iscritte al registro delle imprese che:
- Abbiano una sede legale e operativa in Italia;
- Abbiano depositato almeno 2 bilanci relativi a 2 esercizi completi.
SPESE AMMISSIBILI:
- Consulenze specialistiche e studi di fattibilità per l’internazionalizzazione dell’impresa, inclusa la formazione relativa alle tematiche di export e internazionalizzazione e/o per l’innovazione digitale, tecnologica, di prodotto nell’ottica di internazionalizzare l’attività d’impresa.
- Ottenimento di certificazioni di prodotto, per la tutela di diritti di proprietà intellettuale, di certificazioni di sostenibilità e innovazione tecnologica.
INCENTIVO:
E’ possibile richiedere il finanziamento agevolato della durata di 6 anni fino ad una cifra pari al 20% dei ricavi medi degli ultimi 2 bilanci.
Alcune categorie di aziende possono richiedere anche una quota a fondo perduto pari al 10% del finanziamento.
CLICCA QUI E CONTATTACI PER VERIFICARE LA FATTIBILITA’ GRATUITAMENTE
Richiedi un appuntamento gratuito online
COME TI POSSIAMO AIUTARE?
- Studiamo la tua esigenza in un primo incontro conoscitivo
- Valutiamo se la tua azienda e il tuo progetto sono ammissibili in maniera totalmente gratuita
- Presentiamo la domanda con un piccolo contributo a rimborso delle spese di progettazione
- Se il progetto va buon fine lo realizzeremo insieme
Tel.: 0721401175
Email: info@comunicativi.it
Strada della Campanara 3/A
61122 PESARO (PU)