Io vendo alle aziende, il sito web non mi serve! 🙂 Ma è davvero così?

Le aziende B2B hanno davvero bisogno di un sito internet, per attirare i loro clienti?

Sicuramente hai sentito dire che non serve a nulla, preferisci ancora fare telefonate commerciali, incontri diretti, presentarti di persona nelle altre aziende. Tutto corretto e regolare, ma sai qual è la prima cosa che farà il tuo potenziale cliente, quando riceverà un contatto da te o dai membri del tuo team?

Andrà a digitare il nome della tua azienda su Google. E se non troverà il tuo sito web tra i primi risultati del motore di ricerca, o non ti troverà affatto, cosa penserà?
Avere un sito internet che metta in luce tutti i tuoi prodotti e servizi è il biglietto da visita indispensabile per ogni azienda.

Brochure, company profile e sito internet sempre in ordine!

Lo scopo per eccellenza di ogni sito internet è farsi trovare dai potenziali clienti.

E se non ci sei, non esisti.

Se, nel passato, erano gli incontri di persona a rappresentare la prima impressione nei confronti dei potenziali clienti, adesso sono il sito internet e le opinioni online. Il tuo cliente, infatti, trascorrerà i famosi primi 7 secondi in cui si formerà la prima impressione sulla tua azienda, a scrollare il tuo sito internet.
Quindi, se prima mandavi in trasferta un commerciale professionista, perfettamente preparato e pronto a rispondere a ogni domanda, adesso quello è diventato uno step successivo, sebbene altrettanto importante.

Adesso il primo step è avere un sito internet accattivante e che sia di facile consultazione. Perciò, deve essere veloce nel caricamento (non vorrai che il tuo cliente perda 7 secondi ad aspettare che appaiano le immagini, no?), deve fornire tutte le informazioni, rispondere a ogni possibile domanda e dare la possibilità di farne ancora.

NON un sito vetrina, MA sito di servizi per il tuo cliente

I tuoi clienti devono poter raccogliere le informazioni che cercano sul tuo sito seb, devono poterlo navigare e capire cosa vendi, perchè lo vendi e perchè sei affidabile.

NON LE SOLITE STORIELLE QUINDI ma FATTI. VERI. E COMPRENSIBILI.

Ecco le caratteristiche che il tuo sito deve rispettare. Sarà semplice per i tuoi clienti avere tutte le informazioni in pochi secondi e, allo stesso modo, tu potrai monitorare le statistiche e capire quali sono i punti di forza e di debolezza del sito.

Questo ti aiuterà a elaborare strategie e piani editoriali realmente basati sugli interessi degli utenti, a dare loro ciò che vogliono. Potrai essere a disposizione dei tuoi clienti H24, qualsiasi sia il loro fuso orario o orario di lavoro, ricevere le loro domande e rispondere appena possibile, iniziando una relazione commerciale col tuo potenziale cliente.

È il momento di investire in un sito web B2B!

Un sito internet aziendale è un investimento imprescindibile.

Potrai generare lead commerciali su cui lavorare come preferisci, creare una riprova sociale tramite opinioni dei tuoi consumatori e degli altri clienti, presentare i componenti del tuo staff, offrire la possibilità di fissare appuntamenti diretti. E i tuoi potenziali clienti si troveranno tutto questo davanti agli occhi in pochi secondi. Molto più immediato, e navigabile, di una classica brochure abbandonata su una scrivania, non credi?

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