RIAPERTURA FONDI SIMEST
Si comunica che, a partire dalle ore 9.30 del 03 Dicembre Ottobre 2021, sarà possibile presentare nuove domande di finanziamento agevolato SIMEST per il sostegno all’internazionalizzazione.
Grazie all’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Fondo 394/81 gestito da SIMEST è stato rifinanziato con 1,2 miliardi di euro.
Da tempo SIMEST affianca con successo le imprese nelle strategie di internazionalizzazione attraverso diverse linee di finanziamento:
- Patrimonializzazione.
- Partecipazione a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema.
- Inserimento Mercati Esteri.
- Temporary Export Manager.
- E-Commerce.
- Studi di Fattibilità.
- Programmi di Assistenza Tecnica.
La riapertura potrebbe prevedere alcune modifiche dei requisiti di accesso e nella tipologia di linee di finanziamento accessibili. Siamo in attesa di aggiornamenti al riguardo e sarà nostra cura informarvi prontamente.
Si ricorda che, in occasione della precedente apertura del 3 giugno 2021, a causa del massiccio afflusso di domande le risorse disponibili si sono esaurite in tempi brevissimi. Si comunica quindi che data la grande affluenza di partecipanti, la GARANZIA della quota a fondo perduto del 25% è SOLO fino al 31/12/2021.
Per tale ragione, le aziende interessate sono invitate a contattarci tempestivamente.
Richiedi un appuntamento gratuito
Strada della Campanara 3/A
61122 PESARO (PU)
Tel.: 0721401175
Email: info@comunicativi.it