CONTRIBUTI PER L’ECONOMIA DIGITALE E SOSTENIBILE
La Regione Toscana, ha approvato e pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di finanziamenti per progetti formativi di riqualificazione professionale, nell’ambito dell’economia digitale e sostenibile. Si comunica che è possibile presentare nuove domande di finanziamento agevolato per le associazioni temporanee di imprese o di scopo (ATI/ATS), costituite o da costituire a finanziamento approvato, composte obbligatoriamente dai seguenti soggetti, nel numero massimo di quattro:
- almeno un organismo formativo accreditato o che si impegna ad accreditarsi entro la data di avvio delle attività, in qualità di capofila; almeno una impresa, che non ha finalità formativa, avente un’unità produttiva nel territorio regionale il cui ambito di operatività sia coerente con i percorsi presentati.
- esclusivamente in qualità di partner, gli Istituti di Istruzione Superiore e le Università, aventi sede nel territorio regionale, in coerenza con i percorsi presentati. La loro eventuale presenza verrà valutata positivamente.
Sono ammissibili le sole spese che risultino sostenute successivamente alla presentazione della domanda di agevolazione:
- I percorsi di formazione proposti in risposta al bando devono essere riferiti, alternativamente, all’area dell’economia digitale o dell’economia sostenibile e devono essere finalizzati a conseguire certificazioni di competenze con riferimento alle figure professionali e alle aree di attività previste dal Repertorio regionale delle figure professionali.
Il bando prevede un’agevolazione sotto forma di contributo a fondo perduto fino a € 49.000.
I beneficiari possono presentare la domanda di contributo fino al 24 Gennaio 2022.
Si ricorda che le risorse disponibili sono limitate. Per tale ragione, le aziende interessate sono invitate a contattarci tempestivamente.
Tel.: 0721401175
Email: info@comunicativi.it
Strada della Campanara 3/A
61122 PESARO (PU)